Nuova testata, France.fr, e una nuova veste grafica, più ariosa, dinamica e vivace, per il magazine di Atout France Italia. Lanciata ieri a Milano dai vertici dell’agenzia, alla presenza del Console Generale di Francia Cyrille Rogeau, la rivista è oggi un prezioso strumento per comunicare la ricchezza e complessità dell’offerta turistica francese a un pubblico, quello italiano, sempre più attratto da una destinazione europea vicina, molto varia e ben collegata, visitata ogni anno da oltre 90 milioni di stranieri e nella quale emergono nuove mete, come l’Alsazia e Bordeaux, dove a crescere maggiormente sono proprio i flussi turistici in partenza dal nostro Paese.
Presentata da Barbara Lovato e introdotta dal direttore di Atout France per l’talia e la Grecia Frédéric Meyer, la serata si è avvalsa dei contributi di Jérôme Fontaine, direttore generale di SNCF Voyages Italia (fra i partner della pubblicazione), e della redazione del magazine, coordinato da Valentina Codazzi e realizzato con il fondamentale contributo della giornalista Rosalba Graglia, esperta di Francia.
Stampato in 100mila copie, France.fr è distribuito come allegato dei numeri di aprile dei mensili Dove Viaggi e Marie Claire, distribuito negli eventi di Atout France, all’Istituto Francese du Milano, al Salone del Mobile, presso Eataly ( di cui si inaugura quest’anno un punto vendita a Parigi), nelle sedi di Alliance Française, nelle lounge di Air France e nella prima classe del TGV Milano-Parigi, dedicato quest’anno alle celebrazioni leonardesche.
La sua versione digitale è consultabile online e scaricabile all’indirizzo:
https://it.france.fr/it/campagna/magazine-francia