Al salone Rétromobile 2018, che si tiene dal 7 all’11 febbraio a Parigi, Porte de Versailles, vanno in scena iconici modelli d’auto d’epoca: come la 2CV Citroën, presentata nel 1948, che festeggia 70 anni. La casa automobilistica francese approfitta di questa occasione per esporre una rarità: l’antenata della 2CV, un prototipo frutto del progetto ‘TPV’ (Toute Petite Voiture) del 1939.
Ma sono davvero moltissime le auto e i brand – da Bentley a Peugeot, da Fiat a McLaren –, i modelli sportivi a quelli da strada, che tengono banco al salone parigino.
Qualche numero: 68.000 mq di superficie, quasi 650 espositori e più di 600 auto classiche distribuite in tre grandi hall. Un’occasione davvero ghiotta per i moltissimi appassionati che a Rétromobile possono ritrovare o scoprire per la prima volta il passato prossimo e remoto dell’auto così come la conosciamo oggi. Con una grande novità rispetto alle passate edizioni: quest’anno lo show dedica uno spazio ad hoc alle cosiddette popolar cars, il cui valore commerciale non oltrepassa i 25.000 euro e la cui anzianità di servizio supera i 30 anni. Da non perdere.
Info – www.retromobile.com