MyFrenchFilmFestival: solo online

MYFFF Poster - France HOR 2018

Siete cinefili un po’ pigri? L’8a edizione del festival più comodo al mondo è iniziata. Da questo weekend e fino al 19 febbraio, il meglio del nuovo cinema francese va online o, come dicono i cugini d’Oltralpe, en ligne direttamente a casa nostra: basta disporre di una connessione veloce e iscriversi sul sito di MyFrenchFilmFestival. Ad attenderci ci sono ben 30 film (di cui 20 in concorso: 10 lungometraggi e 10 cortometraggi), disponibili per 30 giorni, su 50 piattaforme diverse, in visione gratuita in molti paesi (dall’Italia il pacchetto completo, scontato, costa 7,99 euro).

A parte l’insolita modalità delle “proiezioni”, MyFrenchFilmFestival è un concorso a tutti gli effetti, con tanto di giuria, presieduta quest’anno dal nostro Paolo Sorrentino (gli altri membri sono Julia Ducournau, Brillante Mendoza, Nabil Ayouch e Kim Chapiron, e vincitori, votati anche dal pubblico del web che concorre a sua volta a 1 viaggio premio a Parigi per due persone.

Sei le tematiche affrontate quest’anno dal festival: le storie folli e stravaganti di WTF…rench!?, i viaggi d’iniziazione di Hit the Road!, il passaggio talvolta grottesco e doloroso dall’infanzia all’età adulta di Teen Stories, le ossessioni (a volte mortali) di personaggi inquietanti di French and Furious, le storie d’amore tutte alla francese di Love «à la française» e una selezione di opere innovatrici in NewHorizons.

Non sapete il francese? Non avete scuse: tutti i film sono sottotitolati in 10 lingue diverse!

tutti i dettagli su www.MyFrenchFilmFestival.com

My French Film Festival – 2018 – Trailer – International from Anyways on Vimeo.

Pin It

Rispondi