Mentre dalla Grecia al Canada, dalla Cina alla Svizzera, otto nuovi grandi alberghi vanno ad arricchire la collezione di The Leading Hotels of the World, Parigi si gode la recente riapertura del classico, elegante Hôtel Barrière Le Fouquet’s, seguita a 6 mesi di attenta ristrutturazione che ne hanno aggiornato l’immagine, senza stravolgerne le caratteristiche.
In posizione privilegiata – VIII Arrondissemet vicino agli Champs-Elysées, nel cuore della rive droite – l’Hotel è la location (di lusso) per un’esperienza autenticamente parigina. Ognuna delle 86 camere e suite, impreziosite dagli arredi firmati Jacques Garcia, caratterizzati da tessuti caldi e raffinati, accoglie gli ospiti nel massimo comfort.
Due ristoranti ne allietano la presenza: la storica brasserie Fouquet’s, il cui nuovo menù è stato creato in collaborazione con lo chef Pierre Gagnaire (tre stelle Michelin), e l’inaspettato Le Joy, che si affaccia sul bellissimo giardino interno dell’hotel, la cui facciata, al n. 46 di Avenue George V, è in perfetto stile Haussmann, opportunamente riprodotto dall’architetto Edouard François in occasione della realizzazione dell’hotel nel 2006, per conto di Diane Barrière e di suo marito Dominique Desseigne, titolare dell’attività alberghiera.
La Spa Diane Barrière offre servizi esclusivi e una piscina di 15 metri: l’ideale per rilassarsi prendendosi una pausa dai ritmi frenetici della capitale. Durante il soggiorno, inoltre, agli ospiti è offerto un raffinato servizio à la française, con maggiordomo e concierge a disposizione giorno e notte.
Info – https://it.lhw.com