Cinque stelle Michelin su tre ristoranti. E tutti all’interno dello stesso hotel… E’ il record stabilito a Parigi, vicino agli Champs-Élysées, dal Four Seasons Hotel George V, l’unico hotel in Europa a garantire tre distinte esperienze culinarie tutte stellate Michelin.
Nell’edizione 2017 della Guida, infatti, i ristoranti L’Orangerie e Le George hanno ricevuto la loro prima stella Michelin, mentre il ristorante Le Cinq è riuscito a conservare le sue 3 stelle.
Aperto meno di un anno fa, L’Orangerie offre un’atmosfera intima e si affaccia proprio sulla celebre Marble Courtyard dell’hotel: il menu dello chef David Bizet rappresenta la cucina francese tradizionale in tutta la sua raffinatezza ed eleganza. Le George, invece, interpreta in chiave moderna la cucina mediterranea, con piatti leggeri, freschi e saporiti: a guidare la brigata culinaria, qui, è lo chef italiano Simone Zanoni.
Nel 2016 fu l’executive chef Christian Le Squer a guidare il leggendario ristorante Le Cinq: durante il suo primo anno al timone, il ristorante è riuscito a vincere ben 3 stelle Michelin, un onore che quest’anno si ripete. Il suo approccio unico alla cucina, così come la sua abilità nel combinare cucina francese tradizionale e idee creative hanno promosso questo grande risultato.
In totale sono 10, in tutto il mondo, i ristoranti all’interno dei Four Seasons Hotels and Resorts ad aver ricevuto l’onore di essere inseriti nella Guida Michelin, incluso il Lung King Heen a Hong Kong, il primo ristorante cinese ad essere insignito di 3 stelle.
Info – www.fourseasons.com