Il più grande parco europeo dedicato agli sport di montagna indoor è stato inaugurato a fine ottobre nel villaggio di Saint Martin Vésubie, nell’entroterra di Nizza, alle porte del Parco Nazionale del Mercantour. Propone alle famiglie una vasta scelta di attività: muri di scalata, canyoning artificiale, galleria di speleologia, percorsi in altezza, piscina e centro benessere.
Per tutte le persone amanti di sensazioni forti che vorranno avvicinarsi a queste attività – curiosi, principianti o sportivi allenati – il Vesubia Mountain Park permette appunto di praticare in tutta sicurezza, accompagnati da personale qualificato. Perché non iniziare ad esempio con i muri di scalata di 13 metri o saltare da 8 metri di altezza nei canyon e nelle cascate, sotto i vigili occhi degli istruttori? Questi percorsi, che riproducono le condizioni reali che s’incontrano in natura, sono un ottimo allenamento prima di avventurarsi all’esterno, o semplicemente quando il meteo non permette di stare fuori.
Il divertimento è assicurato per grandi e piccoli. Si può poi ultimare il percorso rilassandosi nella vasta piscina di 250 metri quadri con solarium. Concepito con criteri rispettosi dell’ambiente, il complesso è adatto alle persone a mobilità ridotta. E le emozioni non finiscono qui, se deciderete di proseguire il vostro giro alla scoperta del Parco Nazionale del Mercantour. Da abbinare alle sensazioni del Vesubia Mountain Park, c’è un giro nella natura al Parco Alpha (Alpha Loup), sempre a Saint Martin Vésubie, per un incontro ravvicinato e indimenticabile con i lupi: un parco dov’è un gioco da ragazzi imparare a conoscere e amare questi animali, attraverso un percorso ludico e pedagogico.
Info – www.vesubia-mountain-park.fr – www.alpha-loup.com