Meet my Project, la rentrée parigina all’insegna del Design

Impossibile non parlare di design quando la Paris Design Week di Maison & Objet invade tutti i boulevards della capitale francese! Tra esposizioni, cocktail e passeggiate, anche quest’anno l’edizione parigina si conferma un crocevia multiculturale dell’art de vivre contemporanea. Espositori e visitatori da tutto il mondo mettono in scena un’offerta di altissima qualità, di eccellenza e innovazione che si apre a 360° spaziando tra decò, design, mobili, accessori, tessuti, fragranze, universo dell’infanzia, arte della tavola…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tra i diversi eventi che punteggiano la città, è stata inaugurata e durerà fino al 20 settembre la nuova edizione di Meet My Project, ormai uno degli appuntamenti fissi del settembre parigino. Con 35 edizioni all’attivo, dal 2009 la rassegna promuove il design e la creatività contemporanei rivolgendosi al grande pubblico, ai professionisti e agli appassionati.

Più di 30 studi di design, provenienti da 19 paesi differenti tra cui l’Italia, presentano i loro progetti inediti di arredamento contemporaneo: tavoli, lampade, mobili, maniglie… Obiettivo: creare uno spazio di incontro e confronto, favorire nuove collaborazioni tra architetti, decoratori e gallerie, confrontarsi con un pubblico di collezionisti, stampa e scuole specializzate.

Il contesto è quello della Galleria Via, uno spazio di 300 metri quadri a due passi da Bastille, che nei primi anni del Novecento ospitava una fabbrica di eliche e che recentemente è stato  restaurato e trasformato in galleria espositiva. La scenografia è a cura dall’Atelier Cocorico, studio di architettura e design basato a Parigi.

L’esposizione è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 9 alle 18:30 fino al 20 settembre.

Elenco completo degli espositori su www.meetmyproject.com

Pin It

Rispondi