Partire da Milano (o Torino, Novara e Vercelli), sfrecciare in TGV verso Parigi, dove sostare e ripartire il giorno seguente per Londra, per una veloce escursione con arrivo puntuale per l’ora del tè prima del rientro in serata nella Ville Lumière.
L’accoppiata Parigi-Londra in treno è una combinazione magica realizzabile in sole dieci ore nel corso di due tratte, un itinerario originale pianificabile in pochi click sul sito Voyages-sncf.com. Una soluzione insolita da vivere collegando le due destinazioni insieme all’ineguagliabile bellezza del viaggio in treno che, rispetto agli altri mezzi di trasporto, offre una serie di vantaggi che riguardano la sfera del comfort più totale e del relax su treni che sfrecciano fino a 320 km all’ora: dalla possibilità di viaggiare da centro a centro città alla massima libertà nella gestione del bagaglio, fino ai servizi esclusivi a disposizione dei passeggeri.
Parigi prima e Londra poi: l’itinerario perfetto per i turisti prevede come suggerimento la partenza al mattino dalla stazione di Milano Garibaldi o da una delle altre stazioni SNCF, con arrivo nel pomeriggio nella mitica Gare de Lyon, ritagliandosi del tempo per ammirare la capitale francese nel meraviglioso incanto della sua delicata veste primaverile.
Una notte a Parigi prima della ripartenza questa volta dalla Gare du Nord, direzione Londra, anche solo per una rapida escursione con andata e ritorno in giornata con l’Eurostar, il treno specializzato nel collegamento tra Francia e Inghilterra lungo l’affascinante passaggio sotto lo stretto della Manica. Arrivo dopo 2h e 16 minuti nel centro della capitale, alla suggestiva stazione di St. Pancras resa celebre anche dai film di Harry Potter, compresa in due maestosi edifici risalenti all’Età Vittoriana.
Parigi-Londra in dieci ore di treno ad alta velocità rappresenta un itinerario insolito ma che inizia a prendere piede fra gli amanti delle due destinazioni. Chi non aveva ancora considerato questa magica associazione può prenotare la trasferta in pochi click sul sito di Voyages-sncf.com