Tutti a Marsiglia con Beemyguide… il 20 febbraio

Turisti di tutto il mondo unitevi e collaborate per realizzare le migliori visite guidate al patrimonio artistico e culturale del paese che avete scelto di scoprire durante una vacanza o un weekend: in questo caso la Francia. Come? Grazie a Beemyguide, una delle prime web app “toursharing”, ideata per finanziare visite guidate nei luoghi di interesse culturale con un sistema di crowdfunding che permette di condividere i costi del tour fra i partecipanti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dietro la vetrina digitale c’è un’organizzazione concreta, che sguinzaglia nel mondo fisico ottime guide sul  campo in grado di farci apprezzare i lati più segreti e interessanti di una località che conoscono bene (perché ci sono nate oppure ci vivono da tempo), a patto di raggiungere un numero minimo di partecipanti. Un po’ come avviene già nella realtà del turismo organizzato, solo che qui non si rischiano “bidoni”: tour saltati all’ultimo momento per mancanza di clienti.

Su Beemyguide, infatti, una volta scelta una meta e un tour di nostro interesse, si paga online la propria quota e si invita i propri amici a fare altrettanto. In caso non si raggiunga il numero richiesto, la cifra viene subito riaccreditata e non si perde tempo, né denaro (tutte le transazioni pre-autorizzate sono cancellate al termine dell’offerta e rimborsate al 100%).

Noi di Vogliadifrancia abbiamo deciso di sperimentare il tour notturno dei bistro e delle locande tipiche di Marsiglia, in programma per sabato 20 febbraio, a partire dalle ore 20. Dobbiamo essere almeno il 15 e sborsare 10 euro a testa. Il divertimento è assicurato per due ore. Ma se capitate prima nel capoluogo della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra ci sono occasioni già a partire dal prossimo sabato 30 gennaio. La nostra guida caso in ogni è italiana, si chiama Giada Vigato, è laureata in storia dell’arte e vive da più di un anno a Marsiglia…

Venite con noi? Seguite i link e prenotate:

www.beemyguide.com

www.facebook.com/Beemyguide

Pin It

Rispondi