Festival Telerama: 16 film 2015 in 300 sale. A 3,5 euro

festival-cinema-telerama-2016-venez-a-la-rencontre-de-nos-journalistes,M294120

Per i lettori di vogliadifrancia.it che si trovano in Francia tra il 20 e il 26 gennaio, segnalo la possibilità di andare al cinema in molte sale a soli 3,5 euro. Si tratta dell’annuale Festival Telerama, il “Tv Sorrisi e Canzoni” d’Oltralpe. Per accedere a questa tariffa è necessario presentarsi alla biglietteria del cinema, che aderisce all’iniziativa, con il tagliando compilato presente tra le pagine del settimanale. Ogni talloncino consente di avere la riduzione per due persone.

Come fare per sapere quali cinema aderiscono nella città in cui ci si trova? Due modi. O si guarda su Internet il sito www.telerama.fr/festivalcinema/2016 e si inseriscono le coordinate di dove di intende andare al cinema, indicando Regione e Dipartimento, oppure si consulta l’allegato di Telerama che indica tutti i cinema e gli orari delle proiezioni nella zona di acquisto della rivista.

Il Festival Telerama, alla sua XIX edizione, è una sorta di “Rivediamoli”. Ha l’obiettivo cioè di far vedere per la prima volta o rivedere alcuni film che in Francia sono stati trasmessi negli ultimi mesi.

L’elenco dei sedici film, con breve descrizione, si trova a questo indirizzo. Tra i titoli c’è anche il film di Nanni Moretti, Mia madre, che sarà trasmesso, come tutti i film, in lingua originale con i sottotitoli in francese.

Credo che l’opportunità di vedere un buon film a poco prezzo e per di più in lingua originale sia una bella opportunità per tutti coloro che si trovano in Francia nei prossimi giorni… Io personalmente ne approfitterò.

Pin It

Rispondi