Nizza: l’albergo è tutto un cinema

windsor

Se non l’avete mai visitato, è l’occasione per farlo. Se non avete mai avuto l’onore di alloggiarci, prendete nota: un 4 stelle simile è raro trovarlo anche nella bella Nizza che pure di alberghi sorprendenti ne ha a bizzeffe. Si chiama Windsor, un hotel che praticamente è una galleria d’arte contemporanea, con 31 camere che creativi (solo per citarne alcuni) del calibro di Ben, Le Gac, Parmiggiani, Barry e Olivier hanno trasformato in atelier dove dormire e sognare.

Per chi conosce la capitale della Costa Azzurra è all’11 di Rue Dalpozzo, a un niente dalla Promenade e dal Negresco, in pratica nel cosiddetto Carré d’Or e proprio in questi giorni, da venerdì 4 a domenica 6, l’hotel Windsor vivrà un weekend ispirato: ospiterà un vero e proprio Festival dell’Arte Video, denominato OVNi, con proiezioni e installazioni video artistiche che accenderanno le 31 chambres producendo effetti ottici e visivi insoliti e intriganti, proprio come vogliono Christian Bernard del Mamco di Ginevra e i responsabili di molti musei e istituti internazionali che stanno già proponendo questa nuova frontiera dell’arte contemporanea.

Per saperne di più, potete navigare sul sito www.ovni-festival.fr. Oppure passateci senza troppo indagare: l’Hotel Windsor (www.hotelwindsornice.com) è tutta una sorpresa.

Pin It

Rispondi