Impara il francese un calice dopo l’altro

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una lezione di francese “va giù meglio” se a impartirla è una sommelier con licenza di raccontare e degustare in pubblico le gioie del Beaujolais Nouveau e degli altri vini delle regioni d’Oltralpe. Parliamo di Delphine Veissière, affascinante esperta e comunicatrice del settore enologico: è l’ospite d’onore di Saveur et Savoir, un ciclo di incontri a tema, in francese, organizzati a Milano dalla scuola Prêt à Parler e da Les Parisiennes, team specializzato in eventi in lingua per gli italiani che vogliono imparare il francese (o l’inglese) divertendosi.
A partire giovedì 19 novembre, le degustazioni di vini selezionati si alterneranno al racconto del folclore di tre rinomate regioni vinicole d’oltralpe: Beaujolais, Bordeaux e Champagne.
Si parte con il Beaujolais per immergersi nell’atmosfera informale e festiva della Francia più verace in compagnia di musiche popolari dal vivo. L’incontro di giovedì 26, dedicato al Bordeaux, includerà la degustazione di prodotti enogastronomici.
Il viaggio terminerà nello Champagne martedì 1 dicembre, mentre mercoledì 2 dicembre Prêt à Parler e Les Parisiennes saluteranno il 2015 con le bollicine anche in italiano.

Ogni incontro di due ore, con inizio alle 20.00, si svolgerà in francese (da livello intermedio) e comprenderà degustazioni di 4 vini francesi, storia del territorio e del folclore della regione di riferimento e supporto linguistico.

Info – Géraldine Macé 339 6889967, info@pretaparler.it – www.pretaparler.it

 

Pin It

Rispondi