Appuntamento immancabile dell’automne parisien, la 21esima edizione del Salone del Cioccolato si svolgerà quest’anno dal 28 ottobre al 2 novembre, al palazzo delle esposizioni di Porte de Versailles: 20.000 mq di cioccolato e fantasia, un vero e proprio paradiso per i più golosi e per gli amanti del cacao.
Oltre 200, tra chocolatier, pasticceri ed “esperti del cacao”, si metteranno all’opera di fronte al grande pubblico per creare le loro opere di cioccolata. Il Salone sarà anche il ring della più grande competizione mondiale consacrata all’Arte del cioccolato, ovvero la Finale del Word Chocolate Master. Tanto per chiarire che con i mastri cioccolatai non si scherza mica!
E non stupitevi se, nella capitale della moda, anche il cioccolato sfila in passerella. Per la serata di inaugurazione, è prevista, infatti, una sfilata di vestiti di cioccolata. Si tratta pero’ di un evento accessibile solo su invito, per gli altri visitatori questi particolari vestiti saranno visibili tutti i giorni a partire dalle 17 in uno spazio dedicato.
E poi: incontri con i produttori di cacao, degustazioni per scoprire le più innovative creazioni di cioccolata, realizzazione di ricette sul momento… insomma ogni scusa sarà buona per una visita al salone più dolce della stagione!
Da mercoledi 28 ottobre a domenica 1 novembre. Dalle 10 alle 19
Info – www.salonduchocolat.fr