“Solo” 60 metri quadri, ma in via Solferino 2, a due passi dal Corrierone, nel cuore della Milano più sensibile e vivace. E’ la location scelta dal marchio Fragonard per il suo primo negozio monomarca all’estero, non a caso sul suolo italiano dove i profumi della maison francese sono molto amati. Il negozio, disegnato da François Muracciole, vuole esprimere freschezza, eleganza, contemporaneità di un brand storico che ha saputo evolversi. Oltre all’assortimento completo di profumi e cosmetici, ospita infatti una selezione dei prodotti “Art de vivre”: complementi per la casa, capi di abbigliamento e accessori donna e bambino ispirati al modo di vivere libero e naturale. Nello spirito Fragonard, appunto, un cognome che per noi italiani evoca la parola “fragranza”.
A inaugurarlo, oggi, c’è Agnès Costa, anima del progetto, che conduce l’azienda con le sorelle Françoise e Anne (quarta generazione della famiglia che detiene il marchio, fondato nel ‘700 e ispirato nel nome al celebre pittore Jean-Honoré Fragonard), oltre a coordinare i musei: Museo Fragonard, Museo del Costume Provenzale a Grasse, Museo del Profumo a Grasse e a Parigi. Un’occasione davvero unica per scoprire tutti i segreti della profumeria e della cosmesi di classe d’Oltralpe. E non solo…