Al via da ieri, e fino all’8 settembre, la nuova edizione di Meet My Project, progetto ventennale che ha come scopo quello di promuovere il design contemporaneo e favorire l’incontro e lo scambio tra i differenti protagonisti di questo mondo.All’interno dell’elegante cornice del Musée des Arts Décoratifs di Parigi (giusto di fronte al Musée du Louvre), nello spazio della Hall de Maréchaux, prende quindi vita “Are you talking to me?”, 20a edizione del progetto: 35 studi e gallerie espongono qui le loro nuove opere, ideate attorno al tema “design e linguaggio”.
Cos’è che gli oggetti ci trasmettono? Cos’è che, a nostra volta, lasciamo noi visitatori agli oggetti? In che misura il design, e la creazione artistica in generale, possono ambire a un linguaggio universale? Meet My Project mira a rendere il mondo del design accessibile e comprensibile al grande pubblico, non solo agli addetti ai lavori. La parola quindi alle opere: sono loro a comunicare direttamente il loro messaggio…
info: 5-8 settembre 2015; orario: 12:00 – 19:00, ingresso gratuito; Musée des Arts Décoratifs, 103 Rue de Rivoli; www.meetmyproject.com