Parigi: il panino (ottimo) più low cost che ci sia…

ThierryBreton©GPIle-de-FranceSi sa, mentre si attende la prova costume, tocca stare leggeri. Senza però digiunare, ché per scoprire tutte le meraviglie della Ville lumière, serve tanta energia. Ecco quindi un locale dove assaggiare i miglior panini che ci siano! by martine buysschaert

LaPointeDuGrouin

Il panino è da colpo di fulmine: pane caldo appena uscito dal forno (istallato al piano di sotto), prosciutto iberico Mangalica affettato al momento, olio di nocciola dal sapore delicato, ortaggi crudi e croccanti. Ecco una delle creature che il bretone THIERRY BRETON propone nel suo originale locale-forno, LA POINTE DU GROIN.

Prima di ogni altra cosa, quando ci entri devi scambiare i tuoi euro in groins, la moneta locale il cui cambio è facilissimo: 1 € = 1 G. Poi ti metti in fila lungo il bancone in zinco e mediti la scelta: il panino di cui sopra, un altro con salmone affumicato e formaggio fuso o uno delle tante specialità bretoni come le patate tiepide profumate all’aringa. Stessa qualità per i dolci, che siano il Kouign Amann al cioccolato o il riso al latte con composta di albicocca.

Tra l’altro è anche in una posizione strategica, poco più di 2 chilometri a nord del Louvre, fra Montmartre, la Gare du Nord e il Canal Saint-Martin. Da provare. Grazie alle solite amiche di mylittleparis.com per questa gustosa dritta!

Info pratiche
LA POINTE DU GROIN
8 Rue de Belzunce
75010 Paris
Aperto dal lunedì al sabato dalle 8 a mezzanotte
Metrò: Gare du Nord o Poissonnière
Panino low cost a 4€, senza prenotazione

Pin It

Rispondi