TGV & EXPO: si parte!

99208Una nuova livrea per l’Expo sulle carrozze bar del TGV Francia-Ialia. Creata dal famoso studio di design Saguez & Partners, è un segno tangibile della partnership ufficializzata ieri a Milano, presso la nuova boutique della compagnia ferroviaria francese, al binario 11 della Stazione Garibaldi, fra Voyages SNCF e Padiglione Francia per l’intera durata di Expo 2015.

“Siamo lieti di annunciare questa partnership grazie alla quale il nostro Gruppo conferma la sua vocazione di servizio pubblico impegnandosi a sostenere la presenza della Francia a una delle più importanti manifestazioni a livello mondiale”, ha dichiarato Jean-Yves Leclercq, direttore europeo Voyages SNCF. “Per 6 mesi, l’offerta TGV Francia-Italia si tingerà dei colori dell’Expo e di tante novità e promozioni pensate per avvicinare i francesi alla scoperta del più grande evento europeo del 2015. Il nostro obiettivo comune sarà quello di favorire il flusso di visitatori dalla Francia verso l’Italia, incrementando gli scambi tra le due nazioni anche grazie ad accordi siglati con i Comuni di Milano e Torino”.

_DSC6139

Per tutta la durata della manifestazione, TGV Francia-Italia porterà i viaggiatori fino alle porte di Expo grazie a un’ulteriore fermata (il capolinea milanese rimane la stazione di Porta Garibaldi) appositamente istituita per l’evento. Dal 1° maggio al 31 ottobre, il treno avrà infatti come terminal d’eccezione anche la stazione di Rho Fiera, con accesso diretto al sito dell’Esposizione Universale, collegato al centro di Milano grazie alla metropolitana.

Durante Expo saranno inoltre allestiti treni supplementari per i weekend di maggior affluenza. I clienti possono già prenotare i biglietti di viaggio al miglior prezzo fino alla fine d’agosto e, dai primi di maggio, sarà anche possibile prenotare i viaggi per l’autunno.

Photo : Philippe FRAYSSEIX TŽl : 06 81 56 51 28

Le offerte interessano naturalmente, alle stesse condizioni, anche i cittadini italiani che viaggiano alla volta della Francia. Tra i vantaggi, l’ingresso gratuito per la mostra Rois et mécènes. La cour de Savoie et les formes du Rococo al Museo delle belle Arti di Chambery (dal 3 Aprile al 24 Agosto) e, nel mese di giugno, lo sconto del 50% sull’acquisto della seconda Lione City Card Confluences che consente l’accesso a musei e trasporti pubblici di Lione.

_DSC5985

La vendita dei titoli di viaggio e tutte le informazioni sulle offerte e le proposte turistiche possono avvenire attraverso il portale Voyages-sncf.com, il principale sito di e-commerce francese.

vedi anche nostro post: www.vogliadifrancia.it/2015/03/14/advance-booking-volare-francia-con-il-treno/

Pin It

Rispondi