Cannes: Pasqua in passerella tra arte, moda, shopping

Parvis palaisÈ tempo di shopping sfrenato sulla Costa Azzurra. Preparatevi perché proprio durante le vacanze di Pasqua, va in scena il “Cannes Shopping Festival”. Per l’occasione sul tappeto rosso della Croisette sfilano i marchi di moda più glamour.Potete assaporare l’atmosfera fashion assistendo a sfilate ed eventi ricchi di sorprese, ma anche passeggiando tra le viuzze del centro: nelle vetrine di negozi e boutique si potranno ammirare i nuovi capi della primavera-estate per sognare una vacanza chic in Costa Azzurra. Imperdibili le sfilate, un mix di moda e arte: si comincia già domani, 2 aprile, con la collezione d’alta moda di Denis Durand che si presenta con un titolo magico, ovvero Sogno di una notte d’estate. Se vi perdete la sfilata potete vedere comunque i suoi abiti: saranno in mostra dal 3 al 6 aprile.

Cannes Shopping Festival 2013

Il 3 è anche il giorno dedicato a le Galeries Lafayette, che vi farà immergere nei fondali oceanici: si chiama proprio Ocean Drive il defilé magico e luminoso dei celebri magazzini francesi. Più che una sfilata una rappresentazione, dove si mescolano tutti i riflessi e le immagini fluttuanti del mondo sommerso. Il giorno successivo si fa un salto nel tempo, protagonisti gli Anni Cinquanta: abiti firmati Ventilo dai colori acidi o che ricordano le sfumature del tramonto. La stilista Aline Buffet presenterà invece domenica 5 aprile le collezioni dei creatori di domani, giovani stilisti cresciuti proprio nella scuola di moda di Cannes da lei diretta. E per finire il concorso Enjoy Models, che premia i nuovi volti della agenzia.

A contorno delle tante sfilate anche feste e spettacoli, tutto organizzato dal Palais des Festivals et des Congrès di Cannes.

INFO – www.cannesshoppingfestival.com

 

Pin It

Rispondi