Non si deve fare shopping per forza. L’importante è essere lì, in questo spazio sospeso tra sogno e realtà dove tutto luccica e pare rovesciato. Sì perché qui, a Les Galeries Lafayette, l’albero di Natale quest’anno è a testa in giù! Una nuova prospettiva che rende questo luogo ancora più magico: allora, anche se non avete intenzione di comprare nulla (ma una volta entrati sarà difficile), varcate la soglia de Lafayette Coupole anche solo per ammirare questo capolavoro natalizio, originale e insolito.
Avete tempo fino a fine anno. Con la punta rivolta verso il pavimento, ogni ora l’inedito albero di Natale, dall’alto dei suoi 25 metri, regala un sorprendente spettacolo di suoni e di luci. Se i grandi magazzini parigini sono il secondo sito più visitato della capitale francese, un motivo ci sarà. Ecco, ora sotto Natale c’è un motivo in più, questo bellissimo albero capovolto.
Per scoprire un altro abete natalizio insolito potete recarvi nel quartiere di Les Halles: l’albero è collegato direttamente a quattro strumenti musicali che, ogni volta che vengono suonati (l’accesso agli strumenti è libero), fanno cambiare il colore dell’albero.
Info: Galeries Lafayette Paris Haussmann – 40, Boulevard Haussmann, tel. +33 (0)1 42823456, www.galerieslafayette.com