I tre nuovi hotel tematici di Parigi

hotel moliereDopo l’estate a Parigi sono nati tre nuovi hotel tematici, tutti della Catena Châteaux & Hôtels Collection, ognuno con una storia diversa da raccontare: Le Lapin Blanc, Molière e Idol. Il primo, al 41 boulevard Saint Michel, segue il filo conduttore della fiaba di Alice nel paese delle meraviglie: un mondo di design fiabesco dove prevalgono la fantasia, il sogno e uno stile giovane e contemporaneo. Le tonalità luminose bianche si completano con colori pastello che variano ad ogni piano, le camere si presentano come spazi aperti dove l’area notte è un tutt’uno con la sala da bagno, nessun muro di separazione.

hotel le lapin

L’Hotel Molière, nell’omonima via dell’elegante 1° arrondissement, è un triondo di arte, cultura e teatro: immagini delle pièce e dei personaggi del teatro di Molière accompagnano gli ospiti come in un grande palcoscenico. Le camere, dal design sofisticato, sono adornate da tende di velluto rosso proprio come quelle dei sipari teatrali.

La terza new entry, che ha aperto lo scorso ottobre, è l’Hotel Idol (16, Rue d’Edimbourg): è un omaggio alla musica black degli anni ‘60-80 e offre 32 camere, una diversa dell’altra, ma legate da un filo conduttore, l’atmosfera delle discoteche anni Settanta, con luci stroboscopiche, colori fluo, lustrini e paillettes: ritroviamo le copertine pop dei dischi in vinile, la carta da parati con paillettes, i mobili in corian dalle tinte accese e le immancabili lampade a palla che campeggiavano nelle disco. Se dormite qui tra l’altro avete a disposizione una selezione di dischi in vinile scelti da uno dei più noti Dj di Parigi. 

INFO: www.chateauxhotels.it

Pin It

Rispondi