Buone notizie per chi ama viaggiare in treno: dal 14 dicembre Milano sarà collegata direttamente a Marsiglia dal nuovo servizio Thello. Un bel passo avanti che riduce il disagio degli habitué della tratta, costretti a cambiare treno a Ventimiglia e a imbarcarsi sui treni regionali francesi per raggiungere Nizza. Thello è un operatore ferroviario privato formato da una joint venture italo-francese tra le Ferrovie dello Stato e Veolia Transport, che gestisce servizi ferroviari a lunga percorrenza tra Italia e Francia: attualmente è attiva la linea diretta Venezia-Lione, con soli treni notturni. Va detto che l’offerta, per quanto riguarda la frequenza dei treni e gli orari è piuttosto limitata: Thello effettuerà un solo viaggio giornaliero, con partenza da Marsiglia alle ore 15:30 (0re 18:09 da Nizza) e da Milano alle ore 15:10 (arrivo a Nizza alle ore 19:55).
Prezzi abbastanza abbordabili: tra 30 e 70 euro per il tragitto Marsiglia-Milano ed entro 15 e 45 euro per Nizza-Milano (prezzo in seconda classe).
I biglietti sono già in vendita su Thello.com e su tutti i canali commerciali di Trenitalia. Sul sito ufficiale troverete inoltre tutte le informazioni sugli orari, le fermate intermedie e le eventuali promozioni. Un solo biglietto, nessun cambio e treni della flotta Frecciabianca di Trenitalia: non resta che provare, magari per un indimenticabile Capodanno in Costa Azzurra.
INFO: www.thello.com