Vuoi migliorare il livello del tuo francese? Prova con il teatro. E’ la sfida di France Théâtre, che a Roma propone un’esperienza totale, sui passi di Molière. E non solo…
Unico ente teatrale in Italia dedicato all’apprendimento della lingua francese attraverso l’arte drammatica, France Théâtre, diretto dall’attore e regista Frédéric Lachkar, propone corsi di teatro in lingua dedicati sia agli adulti, che ai bambini e agli adolescenti.
I corsi permettono di iniziare a praticare il francese attraverso lo strumento del teatro, analizzando e mettendo in scena le pièce dei più famosi autori francesi. L’originale metodo d’insegnamento, detto Teatrolingua, riconosciuto in Italia da Agiscuola, permette di creare una relazione molto stretta con l’esperienza teatrale, attraverso un’offerta personalizzata che tiene conto dell’età, delle conoscenze linguistiche e delle esigenze degli allievi, invitati a prendere parte a uno spettacolo finale aperto al pubblico.
Tutti i corsi hanno durata annuale. Quelli rivolti agli adulti, in particolare, si terranno il lunedì dalle 18 alle 21, a partire dal 13 ottobre, oppure il mercoledì dalle 19.30 alle 22.30, dal 9 ottobre. Per i bambini dai 6 ai 10 anni l’appuntamento è il giovedì dalle 17 alle 18, a partire dal 9 ottobre, oppure il sabato dalle 10 alle 11.30, dall’11 ottobre). Per gli over 12, infine, la proposta di France Théâtre è il sabato dalle 10 alle 11.30, con inizio dei corsi l’11 ottobre.
Per presentare i docenti e tutti i dettagli delle iniziative, lunedì 6 ottobre, dalle 18 alle 21, si terrà un “pot de benvenute” presso l’Accademia Internazionale d’Arte di via Cavour 183.
INFO – France Théâtre Via Cavour, 184, Roma – tel. 06 45675300 info@francetheatre.it; www.francetheatre.it