Si comincia dal Carlton di Lione, dal Grand Hotel Roi René di Aix en Provence, dall’Hotel Baltimore di Parigi e dal Grand Hotel di Cabourg, le quattro strutture francesi di MGallery (collezione di hotel di charme del gruppo Accor) scelte per sperimentare una nuova filosofia dell’accoglienza (scusate l’inglesimo) “Inspired by her”, ovvero con particolari attenzioni e servizi esclusivi dedicati al gentil sesso.
Entro l’anno il loro numero dovrebbe crescere fino a coinvolgere 70 strutture dislocate in cinque continenti. Il motivo è presto detto: le donne in viaggio sono in continua crescita. Se il 43% si spostano per affari, il 75% sono invece le “responsabili d’acquisto” per i viaggi di piacere della coppia o della famiglia.
Un target da coccolare, con offerte e servizi ad hoc: dalla scelta della dimensione e della posizione della camera, all’accappatoio e pantofole della propria taglia, dallo specchio a figura intera a una gamma di tisane per un relax completo, che comprende anche una selezione di riviste femminili fra i giornali che non devono mai mancare.
Per chi lo desidera, inoltre, si potranno acquistare direttamente in hotel kit per la manicure, diverse creme e prodotti per la cura del corpo (in partnership con “Ohmycream”, il portale francese dei prodotti beauty) e persino i collant della linea Wolford. Anche l’offerta food sarà a misura di donna, con menù che prevedono zuppe, insalate, frutta fresca e piatti ben bilanciati. E se non bastasse, le signore ospiti potranno sempre chiedere materassini da yoga e mini pesi da palestra.
Info: www.mgallery.com