Mercatini di Natale: più relax in Costa Azzurra

Nizza-Natale-posterNon solo sulle Alpi. L’atmosfera prenatalizia contagia un po’ tutti, di questi tempi, la Costa Azzurra non fa eccezione. Nizza è una delle più attive, con una manifestazione ad hoc, Village de Noël, che quest’anno diventa maggiorenne tagliando il traguardo della diciottesima edizione. by paolo crespi

Organizzata come sempre dall’Office du Tourisme & des Congrès, prenderà il via sabato 30 novembre sulla centralissima Place Masséna, scenograficamente illuminata nelle ore serali, riunendo una sessantina di chalet in stile invernale-montano che offrono un largo ventaglio di golosità e prodotti a tema, rigorosamente artigianali.

PLACE MASSÉNA NUIT

Altre attrazioni, particolarmente apprezzate dalle famiglie, sono la tradizionale pista di pattinaggio, il ricco programma di animazioni gratuite (nei weekend e durante le feste), la ruota e le nuove strutture gonfiabili, allestite per la gioia dei più piccoli.

Per l’occasione, molte vie della città, tra cui la celebre Promenade des Anglais, saranno decorate da chilometri di ghirlande e luminarie. Gli organizzatori fanno però sapere che tutte le misure necessarie sono state prese per rispettare l’ambiente e ridurre l’inevitabile consumo di energia elettrica. Chapeau!

Fino al 1° gennaio 2014, tutti i giorni dalle 11 alle 20.
Info: www.nicetourisme.com 

Pin It

Rispondi