Costa Azzurra, Èze: festa medievale

eze fete medievale programmeProvence-Alpes-Cote d'AzurDa prendere al volo, come tante cose belle della vita. Una festa in stile medievale che andrà in scena tra sabato 27 e domenica 28 luglio, dalle 16 a mezzanotte – ingresso libero –, nella deliziosa località di ÈZE. by paolo galliani

580466_429974123738231_420616365_nIl consiglio viene dai nostri amici di LA SEMAINE DES SPECTACLES ET DES LOISIRS di cui vi abbiamo parlato ieri: ve lo siete perso? Andate a leggerlo ora!

ÈZE è uno splendido borgo medievale appisolato a 400 metri di altezza nel tratto di Costa Azzurra che va a Cap D’Ail a Cap Ferrat. Che sia un viaggio nel tempo è facilmente immaginabile: personaggi in costume ricostruiranno la storia locale legata alla conquista dei Mori, ma anche all’epoca rinascimentale e ai mercenari dei Duchi di Savoia, fra scenografie del passato, saltimbanchi, mangiatori di fuoco, falconieri, artigiani e musicisti che sembrano uscire da film d’avventura di Lancillotto e Ginevra.

Che ci sia anche Bono non è certo – il mitico cantante degli U2 ha la sua villa a Èze-Bord-de-Mer –, forse sarà più facile sentire la presenza di Nietzsche che frequentava assiduamente queste contrade e che lungo il sentiero fra il mare e il vecchio borgo ebbe l’ispirazione di scrivere Così parlò Zaratustra. Una cosa è certo. Se lo spettacolo in costume non vi convince, la vista sulla costa vi ripagherà: è uno show che non prevede delusioni.

La locandina della festa

La locandina della festa

Stampati il programma Eze – Festa medievale 27-28 luglio 2013 – e prendi appunti dalle dritte di vogliadifrancia.it sul dove stare e dove mangiare a Èze.

Pin It

Rispondi