Parigi: voglia di una partita di bocce?

©pariszigzagIle-de-FranceSi sa, la pétanque fa molto Provenza. Siccome “fa” anche molto vacanza, può capitare di aver voglia di giocare a bocce anche quando ti trovi a Parigi. Ecco qualche location niente male… by martine buysschaert

A segnalarci le location, alcune adatte anche per partitine notturne, sono gli amici di Paris Zig Zag, un blog parigino molto simpatico e ben fatto.

©parisandbeyond-Bocce

Il primo spot si trova proprio nel cuore più antico della città: PLACE DAUPHINE → I arr. – Metrò Pont Neuf ← sull’Ile de la Cité, è davvero un bel posto, difficilmente affollato. Ci si arriva dal Pont Neuf, imboccando la piccola Rue Henri Robert. Con i suoi tipici lampioni, le alte case a schiera, gli alberi e qualche sparuta panchina (dove appoggiare il pastis che vi porterete dietro) ha un ché di molto romantico.

Decisamente “chic” , e sempre molto centrale, la location dei JARDINS DU PALAIS ROYAL → I arr. – Metrò Palais Royal, Musée du Louvre ←, i giardini disegnati da Richelieu in persona. Pacifico e nostalgico, circondato da uno splendido complesso architettonico e “aggiornato” dalle originali sculture contemporanee di Buren e Bury, i lunghi viali di tigli e ippocastani sono bocciodromi naturali perfetti per giocatori concentrati. Chiassosi e casinisti astenersi.

Quiete e poco frequentato è anche lo SQUARE SUZANNE BUISSON → XVIII arr. – Metrò Lamarck Caulaincourt o Abbesses – chiude alle 20h30 dal 1° maggio al 31 agosto e un’ora dopo in settembre ←. Nascosto come è nella parte alta della Butte Montmartre, ospita un vero e proprio campo da bocce molto gradevole che però rischia di essere “occupato” da altri.

Semmai, conviene dirigersi verso la Villette e raggiungere il BAR OURCQ → 68 Quai de la Loire – arr. XIX – Metrò Laumière o Riquet – mercoledì e giovedì 15-24, venerdì e sabato 15-2, domenica 15-22 ←. Intanto perché giocare a bocce in riva all’acqua – qui il Canal de l’Ourq – fa ancor più ferie! C’è un altro vantaggio, affatto trascurabile: il bar presta bocce e sdraie in cambio di qualche consumazione… Un’occasione perfetta per un gruppo di amici in cerca di convivialità.

Domani, il seguito con altre 4 location…

Pin It

3 thoughts on “Parigi: voglia di una partita di bocce?

  1. Pingback: Parigi: giocare a bocce | vogliadiFrancia ♥ la Francia che piace agli italiani

  2. ‘Thank an individual for this website. That’s just about all I can declare. You certainly have made this website into some thing thats vision opening as well as important. Anyone clearly know so much regarding the subject, youve coated so many angles. Great goods from this the main internet. Once again, thank you for this website.”

Rispondi