Appuntamenti italiani con il nuovo cinema francese

rendezvousHai voglia di vedere 25 film in versione originale (con sottotitoli in italiano) in compagnia di registi e interpreti? La rassegna RENDEZ-VOUS NUOVO CINEMA FRANCESE parte da Roma il 17 faprile e termina a Milano l’11 maggio. Non perdere tempo, prenotati! by martine buysschaert

Sono 4 le sedi dell’evento romano – Cinema Quattro Fontane, Casa del Cinema, Accademia di Francia a Roma Villa Medici, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo – e la prima proiezione, il 17 aprile alle 19, è su invito. Le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli in italiano, salvo dove diversamete indicato. I biglietti hanno prezzi “politici”: 4 euro l’intero e 3 euro il ridotto per i minori di 26 anni (su presentazione di un documento). Occhio, sappi che i biglietti omaggio, se non ritirati 20 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, saranno rimessi a disposizione del pubblico pagante, anche perché l’accesso in sala non è consentito a film iniziato.

Una scena di "Dans la maison"

Una scena di “Dans la maison”

Il film che inaugura la rassegna è DANS LA MAISON (Nella casa) di François Ozon, già regista della frizzante POTICHE (La bella statuina), questa volta impegnato in un un thriller “hitchcockiano”, intelligente, inquietante e ironico, che svela i meccanismi dell’ispirazione creativa e il rapporto tra finzione e realtà. Questa storia, che ha per protagonisti un liceale e un suo professore “pigmalione”, è stato un trionfo nell’edizione 2012 del Festival di San Sebastián. Aggiungono valore al tutto le musiche originali di Philippe Rombi.

Leggi qui il programma completo dell’appuntamento.
Ecco anche il trailer della rassegna:


E infine quello di Dans la maison: Dans la maison – film
Buon cinéma a tutti!

P.S. A post pubblicato, mi è appena giunta una segnalazione dal MAXXI che le info non sono complete: ti aggiungo quindi il nuovo comunicato! Buona lettura e sorry per la svista.

Pin It

Rispondi