Poesia per un viaggio

imagesVoglia di sfide? Bene, questa lo è davvero. Te la senti di provare a scrivere versi in francese usando tra l’altro 10 parole date? Se ci riesci potresti vincere un viaggio! by francesca semisa

Rieccoci qui a parlare di TORINO INCONTRA LA FRANCIA, l’iniziativa che promuove la cultura francese nel capoluogo piemontese. Finalmente è uscito il tanto atteso programma di questo nuovo bimestre, ricco tanto quanto quello dei mesi scorsi, se non di più! E, da brava studentessa, mi colpisce da subito un concorso internazionale dedicato proprio a noi studenti dai 15 ai 25 anni. Il titolo è Poésie en liberté, direi abbastanza chiaro. Si tratta di un concorso di poesia, in versi o in prosa, al massimo di 30 linee o versi.

concours2013

Tra la materia prima, vanno usate anche le parole seguenti: atelier, bouquet, cachet, coup de foudre, équipe, protéger, savoir-faire, unique, vis-à-vis, voilà… Le poesie (massimo una per candidato) vanno inviate via internet tramite il sito www.poesie-en-liberte.com.

Naturalmente i premi sono divisi per fascia di età e agli studenti francesi è dedicato un filone particolare (se no che gara sarebbe?). I fortunati vincitori di ogni categoria, vale la pena dirlo, saranno invitati in Francia per ritirare il premio e naturalmente approfittare di un viaggetto insapettato.

Info pratiche
Poésie en liberté
Fino al 7 aprile 2013
Info e regolamento: www.poesie-en-liberte.com

Pin It

Rispondi