Voglia di un TARTUFO AL PEPERONCINO? Voglia di PROFITEROLES AL CIOCCOLATO? Voglia di mangiarli ma anche di imparare a farli, e tutto questo parlando francese? by andrea ruscitti
Ho conosciuto un uomo a cui non piace la cioccolata. Un altro che non mangia la Nutella. A questo mondo che gira al contrario e non vuol tornare dritto, racconto una favola che ha per protagonista MONSIEUR CHOCOLAT.
C’era una volta Géraldine che, accompagnata dall’amico Enrico, pensò di fondare LES PARISIENNES, il laboratorio per dar vita a eventi creativi in cui si parlasse solo la lingua francese. Al centro di tutto decise di mettere il cibo, l’ottava meraviglia del mondo e uno dei vanti di Francia. Fu così che un bel giorno nacque AU BEC SUCRÉ, l’atelier de MOTS & SAVEURS. Però mancava ancora uno chef, e allora Géraldine e Enrico assoldarono il madrelingua Patric Zerini. A quel punto la squadra sembrava al completo, ma c’era ancora un piccolo dettaglio che il gruppo avrebbe dovuto mettere a punto. Dove trovare gli studenti? E come catturare la loro attenzione? Pensa che ti ripensa, una notte in cui le stelle brillavano alte nel cielo, arrivò l’illuminazione: la chiave di tutto sarebbe stata il cioccolato, quella che profuma di terre lontane, si scioglie in bocca e poi scalda il cuore.
L’idea piacque a tutti e subito fu subito approvata. In men che non si dica si scelse una data, poi il menù: mercoledì 27 marzo, studenti riuniti al loft creativo CHEZ NICOLE → via Francesco Petrarca 6, Milano ← per sperimentare due ricette dal retrogusto afrodisiaco: il TARTUFO AL PEPERONCINO con una spolverata di noce moscata e PROFITEROLES AL CIOCCOLATO con un tocco di zenzero.
Info pratiche
RENDEZ-VOUS CHOCOLAT
Mercoledì 27 marzo alle 19.30
Al loft creativo “chez Nicole”, via Francesco Petrarca 6, Milano
MM2 Cadorna/Conciliazione
Costo: 45 € a persona
Per prenotare inviare una mail a leparisiennes@pretaparler.it