Val d’Isère: sci, champagne e rock’n’roll di primavera

Sci-Vald'IsèreRodano-AlpiI fiocchi di neve non sono ancora andati in vacanza: cadono lievi fuori dalla finestra e,  anziché alla scrivania mi piacerebbe essere ancora là…, tanto si scia fino al 5 maggio!  by chiara todesco

L’ultima volta che sono stata tra i muri di neve soffice di Val d’Isère era l’8 e 9 dicembre 2012, in occasione della Coppa del mondo di sci alpino e di una festa organizzata per la presentazione della nuova collezione da sci della Rossignol. Ma ora che la neve perdura e che le giornate sono più lunghe, è ancora meglio. Certo, la strada per arrivarci è un po’ lunghina – da Milano si prende l’autostrada per Torino, si prosegue verso il Frejus, poi ancora verso Moutiers, Bourg-St Maurice e finalmente Val d’Isère –, ma se, come è capitato a me, a darvi il benvenuto è un cervo che vi attraversa la strada saltando tra la neve, sarete ripagati di tutta la fatica del viaggio.

Lo spettacolare scenario del comprensorio

Lo spettacolare scenario del comprensorio

Una volta installati poi vi dimenticherete l’auto. D’ora in poi esistono solo gli sci, i vostri piedi o la navetta che porta gratuitamente avanti e indietro dall’albergo al paese o dall’hotel agli impianti e viceversa. Io mi sono mossa così ed è la cosa migliore. La mattina dunque sci in spalla e via alla scoperta del comprensorio: anche se non ci sono i campioni sulle piste, il paesaggio garantisce da solo lo spettacolo. Il comprensorio dell’Espace Killy conta ben 300 km di piste e si scia fino al 5 maggio! Sbizzarritevi sulla pista che più vi piace e si adatta alle vostre capacità (ce ne sono per tutte le abilità).

Ballando sulla terrazza di La Folie Douce

Ballando sulla terrazza di La Folie Douce

Ricordatevi però di fare una sosta a LA FOLIE DOUCE, rifugio top a 2500 metri di quota, all’arrivo della telecabina de La Daille. Più che un rifugio un locale “stiloso” dove risiedono fissi un DJ, due cantanti e almeno un musicista. Risultato: festa a più non posso e una programmazione musicale infinita. Si balla tutti su una terrazza all’aperto. A dicembre, insieme alle atlete di Coppa del mondo abbiamo festeggiato con fiumi di champagne! Ma anche una birretta va sempre bene… L’importante è faire la fête!

Info pratiche
Office de Tourisme de Val d’Isère
Place Jacques Mouflier
Tel. + 33 (0)479 06 06 60

Dolci notti a Val d'Isère

Dolci notti a Val d’Isère

Pin It

Rispondi