Parigi: mangiare low cost con la “bentoterapia”

neobento-logoQualche parigina, già avvezza a portarsi il Tupperware al lavoro per la pausa pranzo, era passata al Bento, quel vassoio giapponese preconfezionato. Ora lo si può riempire a piacimento: bella idea per i picnic della primavera incipiente! by martine buysschaert

Neobento2E chi, se non le raffinate e trendy girls di mylittleparis.com, potevano dare questa dritta? Ecco, se sei in cerca di “equilibrio, dolcezza ed esotismo” è facile, basta andare da NEOBENTO → 5 Rue des Filles du Calvaire – III arr. – tel. 09 83 87 81 86 ←  e il menù lo decidi tu, scegliendo 6 porzioni con cui guarnire il vassoietto. Tanto per fare un esempio: risotto di quinoa all’olio di tartufo, tataki di manzo (una sorta di carpaccio), millefoglie di carote&zucca, soba (sottilissime tagliatelle di grano saraceno), mini polpette giapponesi… il tutto per 12 €, incluso il tè freddo. Insomma di che gioire senza prendere peso! È questa la BENTOTERAPIA! Non a caso il locale lo pubblicizza come FEEL GOOD CUISINE.

Quanto ai luoghi dove fare il picnic, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Digita la parola “picnic” nella finestra di ricerca del blog: ho già dedicato tre puntate a questo argomento. E comunque, se vuoi un parco vicino vicino a Neobento, imbocca Rue de Bretagne e con meno di 500 m arrivi allo SQUARE DU TEMPLE! Bon picnic a tutti.

Neobento, il sito.

Pin It

One thought on “Parigi: mangiare low cost con la “bentoterapia”

  1. I used to be recommended this web site by my cousin.
    I’m not sure whether this publish is written by him as nobody else recognise such distinctive about my trouble. You’re
    wonderful! Thank you!

Rispondi