Marsiglia: cioccolata calda e “marshmallows”

©mylittleparisProvence-Alpes-Cote d'AzurTra un evento e l’altro di MARSIGLIA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA ecco una pasticceria alla moda di New York, piena zeppa di colorate leccornie. by martine buysschaert

La dritta mi viene dalle amiche marsigliesi di mylittleparis, che segnalano la MINOOFI BAKERY come un piccolo dolce eden per la gola: tra l’altro il locale è sito in una via dal nome promettente (via Paradiso!), poco lontana dal vecchio porto.  Del CHOCOLAT CHAUD ET MARSHMALLOWS servito in loco si dice tutto il bene possibile.

©MinoofiBakery

Yasmine – una delle girls della sala da té – te la porta, fumantissima, in una grande tazza. Accanto, in una scodellina, si ammucchiano minuscoli marshmallows – quei morbidi cilindretti zuccherati ricavati da una malvacea, l’Althaea officinalis, popolarissimi negli USA e da noi chiamati spesso toffolette – pronti a tuffarsi in un bagno di cioccolato. Li s’immergono, uno a uno, delicatamente. Quando cominciano a sciogliersi nella tazza, li recuperi e li metti in bocca! Chiudi gli occhi e assapori l’estasi.

Il segreto di questa ricetta golosa? Un misto di cacao puro e cioccolata bianca. Prenderne una seconda tazza, rischia di incidere molto sul bilancio calorico della giornata! Magari puoi provare altro: la casa propone cheesecakes, cupcakes, carrot cakes e tanto altro in un contesto fresco e allegro, molto femminile…

Info pratiche
Minoofi Bakery
104, rue Paradis
13006 Marseille
Metro: linea 1 Estrangin
Tel. +33 (0)4 91 47 07 75
Lunedì-venerdì 8-19 e sabato 10-19.
Tariffa per una cioccolata calda con toffolette: 4,20 €

Pin It

Rispondi