Italiani in Francia: primo tour di un duo mantovano

Dal 23 al 29 novembre, il duo mantovano IDRAMANTE sbarca in Francia per un tour di 5 concerti a PARIGI, LIONE, TOLOSA e BRIOUDE (in Alvernia). Perché te ne parlo? by martine buysschaert1. Intanto perché guardandoli e ascoltandoli su You Tube, mi sono piaciuti molto in Sotto le stelle del Messico, brano con cui hanno partecipato nel 2011 al PREMIO DE ANDRÉ, cantato da ANNA LUPPI con l’accompagnamento alla chitarra di MASSIMO MINOTTI. Non sono un critico musicale, quindi preferisco risparmiarti commenti inopportuni: so solo che la voce di lei, le parole e la musica mi hanno trasmesso una emozione. Un tocco più “leggero” invece, ma non scevro di elementi originali, il loro videoclip ufficiale. Prendono forma nuovi brani tesi verso un pop contaminato di rock indipendente.

2. Mi piace parlarne perché hanno un nome che m’ispira, IDRAMANTE, che evoca una città immaginaria, una meta irragiungibile in un viaggio ideale e fantastico. Così come di peregrinazioni parlano i loro album Nel mio viaggio (2008) e Vite in scatole (2011). Per nulla immaginari sono invece i tour che hanno fatto negli USA (2008 e 2010), in Germania (2011), in Spagna (2010 e 2012), in Austria (2012) e in Slovenia (2012).

3. Ora tocca alla Francia accoglierli, con 5 concerti GRATUITI tutti organizzati in piccoli club intimi, che consentono una distanza ravvicinata tra gli artisti e il pubblico. È anche un’occasione per vedere locali fuori dai sentieri più battuti. Il tour inizia il 23 novembre, alle 20.30 nella splendida Alvernia, a BRIOUDE → c/o La Clef ←, prosegue a PARIGI → il 26 novembre alle 20 c/o Culture rapide e il 27 novembre alle 21 c/o Les Cariatides ←, quindi scende nuovamente a sud, il 28 novembre alle 21 a TOLOSA → c/o Ôbohem Bar Culturel ← per poi chiudere il 29 novembre alle 20.30 a LIONE → c/o L'(A)Kroche ←.

4. Ne ho parlato perché mi piace chi nelle proprie passioni ci crede fino in fondo e non molla! Se tu, lettore di vogliadifrancia sei da quelle parti, vai ad ascoltarli: è musica di qualità a costo zero!

5. AVIS POUR LES LECTEURS FRANÇAIS DE VOGLIADIFRANCIA.IT
Que vous soyez de BRIOUDE (Auvergne), PARIS, TOULOUSE ou LYON, allez écouter ce concert de IDRAMANTE, un duo italien qui chante et joue des chansons originales et des covers, en italien, espagnol et anglais.

Pin It

Rispondi