Roma: l’agenda francese della settimana

A parte Amour, il film ora prima in classifica, e le pellicole in concorso al FESTIVAl INTERNAZIONALE DEL FILM, c’è a Roma una settimana di inizative a carattere francese… by martine buysschaert

PARIGI, TE LA RACCONTA IL JAZZ
Per cominciare, domani, domenica 11 novembre, alle ore 12, alla CASA DEL JAZZ → via di Porta Ardeatina 55 – tel. 06 70 47 31 ← c’è un altro appuntamento con guide all’ascolto di LE CITTÀ DEL JAZZ, a cura di Lino Patruno, con Silvia Manco al pianoforte, Alessandro Russo alla chitarra, e brani da Sidney Bechet a Django Reinhardt. Ingresso 5 €.

GELOSIA NELLA PARIGI DELL’OTTOCENTO
Hai mai vissuto la devastazione della gelosia, i suoi tormenti, il suo dolore “fisico”? Li raccontano il monologo Ventiquattro ore di una donna sensibile interpretato da Marta Bifano, tratto dal bellissimo e dimenticato romanzo epistolare di Constance de Théis de Salm (nata a Nantes), apparso nel 1824. Il contesto è Parigi. I protagonisti: Madame X, attraente vedova costretta da “una crudele segretezza” a intrattenere una relazione clandestina con il giovane Principe Y. Uscendo dall’Opera lo incrocia in dolce compagnia di un’affascinante fanciulla, mentre lui le rivolge poco più di un saluto frettoloso e indifferente. È l’inizio di un baratro…
Da lunedì 12 al 19 novembre – TEATRO STUDIO KEIROS – via Padova 38 (QUARTIERE) – tel. 06 44 23 80 26  – Sconto di 4 € sul biglietto per lo spettacolo di martedì 13, ore 21 ai lettori di Trovaroma: prenotazioni sabato 10, ore 19-20 al numero 899 88 44 24.

PARIS – MANHATTAN
Sei single, ami Parigi, il cinema francese e anche Woody Allen? E allora non perderti questa prima della regista francese Sophie Lellouche. La trama? Eccola: Alice è giovane, bella, felice di fare la farmacista e ama rigufiarsi nei film di Allen, al punto di non fare nulla per trovarsi un compagno. I genitori in compenso le pensano tutte pur di trovarle l’anima gemella. Poi arriva Victor, installatore di allarmi quanto mai lontano da suo tipo ideale…
Cinema Trastevere e Fiamma da giovedì 8.

Buona settimana a tutti!

Pin It

One thought on “Roma: l’agenda francese della settimana

  1. Mi piace l’idea di poter vivere la Francia nella mia città!
    Mi invoglia a tornare “turista” della città in cui vivo, con la curiosità di scoprire la “Francia” fra i suoi vicoli, i suoi cinema, i suoi luoghi culturali e “fisici”!
    Bellissima idea.
    Grazie

Rispondi