Rennes: festival di musica contemporanea bretone

BRETAGNA. È iniziata la XIV edizione del FESTIVAL YANOUANK, un’occasione unica per buttarsi nella mischia al suono di ritmi celtici del III millennio. by francesca semisa

L’inizio di novembre è come ogni anno una buona occasione per scoprire la cultura bretone e divertirsi al ritmo della musica tipica della regione. Anche questa volta infatti Rennes propone lo Yanouank – che in bretone significa “giovane”–, un festival di musica contemporanea bretone che coinvolge ogni anno più persone. Personalmente non sono mai riuscita ad andare, ma un fidato uccellino autoctono garantisce divertimento al 100%. A cominciare dal nome del gruppo fusion LES RAMONEURS DE MENHIRS, ovvero “gli spazzacamini dei menhir” (quelli bizzari che appaiono nella foto dello slide-show che accompagna l’inizio di questo post), che propongono un pogo punk misto alla gavotta, un tipico ballo bretone. Se te la senti guarda la loro clip su youtube, con gli scheletri che ballano la loro musica…

E chi dovesse frenarsi all’idea di non conoscere musica e balli non deve preoccuparsi. Basta buttarsi nella folla e copiare i movimenti del rennais più vicino. L’atmosfera è così coinvolgente che dopo poco tempo le insicurezze vengono totalmente abbandonate!

Date un’occhiata alle foto dei gruppi programmati per il concerto del 17 novembre: si inizia alle 17 e si termina all’alba!

Info pratiche
Festival Yanouank
Dal 1 al 17 novembre

Pin It

Rispondi