Bergamo-Nantes: nuovi voli low cost!

La curiosa coda “a scacchi” degli aerei di Volotea

Dall’11 di settembre 2012 partono da BERGAMO tre voli settimanali per NANTES, una città a noi molto cara. by andrea ruscittiIn una tiepida mattina di un settembre che è iniziato promettendo l’inverno, ma si è poi pentito facendo ritornare l’estate, rapita dalla noia, mi sono ritrovata a fare dell’inutile zapping in internet. Che poi alla fine non sempre così inutile è. Questa volta non lo è stato. Qualcuno digiti www.volotea.com

Tralasciando frivole considerazioni sulla grafica particolarmente carina, cosa che per un sito non è mai disprezzabile, vorrei porre una semplice domanda: per quale strana legge della fisica le offerte vengono lanciate dopo che io sono già stata in vacanza e che le prossime ferie segnate sul mio calendario semplicemente non esistono? Ecco dunque che ho superato il mio intrinseco egoismo e ho deciso di condividere. Cosa, è presto detto.

La nostra simpatica compagnia aerea low cost – perché di questo si tratta, se ancora non fosse chiaro – ha deciso di aggiungere anche Orio al Serio (BG) tra i suoi scali. L’11 settembre partirà il primo aereo diretto a Nantes. Da qui, a visitare la bella costa atlantica, i castelli della Loira e la Bretagna, il passo è breve.

I voli sono tre volte alla settimana, il lunedì alle 12.05, il giovedì alle 18.25, e il sabato alle 13. Attenzione, però, perché fino a fine ottobre, il volo del lunedì è spostato il martedì alle 17.10; quello del giovedì è anticipato alle 16.45; quello del sabato posticipato alle 17.35.

I prezzi partono da 29 euro e raggiungono picchi di 80. E qui sta una delle notizie più buone; prendendosi con un po’ di anticipo, e prenotando da adesso, è ancora possibile aggiudicarsi un capodanno a piccolo prezzo!

C’è solo un appunto che vorrei fare ai nostri signori di Volotea: credete sia una buona strategia di marketing inaugurare un volo nel giorno di un tanto terribile anniversario?

Pin It

Rispondi