Nonsolospiaggia… Ecco qualche suggerimento per chi è ad Antibes (e dintorni) e vuole scoprire qualcosa di curioso, divertente e interessante. Cominciate col Musée Naval di Juan les Pins. by chiara todesco
Vale la visita il Musée Naval et Napoléonien che ora ospita il nuovo Espace du Littoral et du Milieu Marin con esposizioni permanenti e temporanee allestite in due gallerie. La posizione del museo è strepitosa e visitare il museo è come fare un tuffo nel mare: è come una finestra aperta sul Mediterraneo e le sue ricchezze. All’esterno dei padiglioni, l’area comprende un vasto eco-sito che permette ai visitatori di sperimentare la biodiversità terrestre e marina del litorale della Costa Azzurra.
Oltre a offrire una bellissima vista sul Golfo di Juan les Pins e le Isole Lerins. Antibes e Juan les Pins – stazione balneare del comune di Antibes – offrono anche altre mille opportunità (www.antibesjuanlespins.com). Se volete scoprire le bellezze del posto insieme a una guida potete rivolgervi all’ufficio del turismo → 51 boulevard Charles Guillaumont – tel. +33 (0)4 97231125 – 04 97 23 11 11 ← che organizza visite guidate. Procuratevi anche il programma delle esposizioni, perché il museo (purtroppo) non ha un suo sito internet!
Info pratiche
Musée Naval et Napoléonien
Batterie du Graillon
Boulevard J. F. Kennedy
Juan-les-Pins
tel. +33 (0)4 93 61 45 32
Aperto martedì-domenica 10-18 (orario estivo fino al 15 settembre) e martedì-sabato 10-16.30 (orario invernale dal 16 settembre al 31 dicembre)
Tariffe: 3 €, 1,5 € per studenti e over 65, gratuito per ragazzi fino a 18 anni