Parigi: la “meglio” focaccia farcita della capitale

La preparano da Così, un localino all’italiana nel quartiere Saint Germain, sulla sponda opposta a quella del Louvre. Molto meglio di un fasfood qualunque… by martine buysschaert

Da Così, quando il pane focaccia esce dal forno a legna, l’aria si riempe di profumi appettitosi. Gli ingredienti utilizzati sono freschi, le farciture davvero abbondanti e l’atmosfera è conviviale, il tutto con in sottofondo musica lira. Quando entri lo staff, un misto di francesi e espatriati, è cordiale e sorridente. Ordini al bancone, “all’italiana” – focaccia, insalatone, zuppe, vino biologico e dolci – scegliendo su un menu bilingue, francese e inglese.

Ho letto in ParisParis-in un post di una blogger americana, Abby Gordon, che lei e i suoi amici, sono talmente innamorati del panino chiamato Stonker – mozzarella, parmigiano, rucola e pomodori (in pratica un “rustico”) – da avere persino coniato una nuova espressione: “Stonkiamo stasera?”. Abby parla bene anche della morbida torta di carote, mentre a noi dice molto il Così nutella!

Per aver una idea dei prezzi, sappi che con 11,50 euro puoi prendere un panino (o una insalata guarnita) + una bibita + un dessert. Neppure esagerato considerato il quartiere. Puoi mangiare in loco, al piano superiore, oppure scegliere la versione d’asporto per un simpatico picnic lungo le rive della Senna, o se si avvicina il tramonto, sul mitico Pont des Arts, all’altezza del Louvre.

Info pratiche
Così
54 Rue de Seine
75006 Paris
tel. 01 46 33 35 36
aperto tutti i giorni 12-23

Pin It

Rispondi