Appuntamento a Megève l’ultimo weekend di giugno per assaggiare i piatti della tradizione cucinati dai migliori chef locali. Cuisine Mon Village è l’occasione per scoprire i sapori di queste montagne… by chiara todesco
Megève vi prende per la gola: difficile resistere. E non solo per i numerosi ristoranti stellati o gli chef quotatissimi che tra queste montagne – siamo vicini al Monte Bianco e a circa 3 ore da Milano – sfornano piatti squisiti (provare per credere!)… Se siete di quelli che amano la buona cucina, i sapori savoiardi, le ricette di una voltasegnatevi questo appuntamento e fate tappa a Megève: il weekend del 30 giugno-1 luglio va in scena, o meglio, in tavola, Cuisine Mon Village, una manifestazione golosa e gustosa dove sono protagonisti tutti i piatti tipici e le ricette d’antan.
Non in una cucina o in un ristorante bensì in piazza, anzi nella piazzetta centrale del paese, Place du Village, quella dove ci sono le carrozze con i cavalli: qui si potranno assaggiare le migliori interpretazioni di piatti della tradizione rivisitati dai migliori chef locali. Il programma è ricco e inizia alle 12 con una degustazione aperta al pubblico negli stand allestiti (partecipazione: 2 € a stand). Alle 14 inizia la gara del dessert locale, aperta a tutti gli aspiranti pasticceri.
In alternativa alla degustazione in piazza numerosi ristoranti propongono un menù speciale Cusine Mon Village al prezzo di 20 € a persona (elenco e menù disponibili presso l’ufficio turistico). Per i bambini dai 7 ai 13 anni verranno organizzati degli ateliers gratuiti per imparare i rudimenti dell’arte culinaria.
Info pratiche
Per tutte le info e per acquistare i biglietti:
Megève Tourisme –
Maison des Frères – tel. +33 (0)4 50 21 27 28, megere@megeve.com.
Ovviamente, visto la location, il tutto è legato a condizioni meteo favorevoli!