21-24 giugno: XIII edizione del “Mondial Du VTT Free Raid Classic Vtt Mag”, dove “VTT” sta proprio per mountain bike. Un appuntamento tutto sport e natura. by chiara todesco
E se non siete sportivi per natura qui lo diventerete per forza, se già lo siete meglio per voi, siete capitati nel posto giusto: la stazione Les 2 Alpes sprizza energia da tutti i pori. In tanti (compresa me) la conoscono come stazione sciistica invernale ma anche estiva: si pratica lo sci estivo sul ghiaccio a quota 3200-3600 metri… Anche se questa volta gli sci li potete anche lasciare a casa, perché l’appuntamento è in sella a una moutain bike, anzi a un VTT – vélo tout terrain – come dicono i francesi.
In pratica è l’evento che apre la stagione estiva di mountain bike e riunisce gli appassionati di ogni età e livello. Sul sito della manifestazione trovate tutto il programma (e vi potete anche iscrivere). Gare a parte, ci sono a disposizione più di 200 chilometri di piste adatti a principianti, esperti, professionisti, donne, uomini e bambini. Insomma se vi piacciono le due ruote è davvero uno spasso. Senza contare che si possono provare gratuitamente gli equipaggiamenti di più di 30 aziende diverse che saranno presenti nella piazza principale di Les 2 Alpes. E poi, dopo che avete pedalato come matti potete anche assistere a qualche spettacolo. Tenetevi da parte un po’ di energie. A Les 2 Alpes la notte è lunga…
Info pratiche:
Office de Tourisme
Maison des 2 Alpes
Tel. 0033 (
0)4 76 79 22 00
www.les2alpes.com.