Milano-Parigi sul nuovissimo e futuristico TGV a prezzi low cost!

Dall’11 dicembre il treno TGV-EUROPE collegherà Milano e Torino alla Ville lumière a tariffe low cost. Per usufruire dell’opportunità, basta sbrigarsi a prenotare. by Martine BuysschaertQuesta non è una pubblicità: è un affare. Certo, la tariffa MINI – da 25 € a tratta –  ha le sue restrizioni: le prenotazioni vanno fatte 14 giorni prima della partenza, i biglietti non sono rimborsabili né modificabili (né prima né dopo la partenza) e la disponibilità dei posti è limitata. Ma tentare non nuoce e se ci riesci è proprio un bel colpo, specie se, come me, hai paura di volare e preferisci il treno.

Per il resto, non ti verrà negata nessuna delle comodità di questo treno molto design, tanto che mi sono spinta a paragonarlo all’Orient-Express del III millennio (sì, sono la solita esagerata, ma micca troppo: guarda le foto). A parte gli scherzi è davvero un gran bel treno, con massima visibilità (anche se va così veloce che riesci appena a scorgere il paesaggio!), grande comfort perché lo spazio è tanto, i sedili sono reclinabili e anche il poggiatesta è regolabile. Velocissimo – 300 km all’ora – è altrettanto sicuro e puntuale.

In appositi spazi dedicati alla famiglia o a piccoli gruppi, i tavolini hanno persino una scacchiera per sfidare un compagno di viaggio a dama o a scacchi… (per prenotarli bisogna richiedere Quadrato o Famiglia). È un modo simpatico per ingannare il tempo: che poi 7 ore in buona compagnia passano in fretta e ti aiutano ad avvicinarti progressivamente alla metà, lasciando molto spazio ai sogni…

Info pratiche:
Informazioni, prenotazioni e acquisto biglietti presso
– i siti SNCF e TGV-Europe
– la linea telefonica dedicata: +39 02 40 32 64 35, ore 6-19 (costo della chiamata urbana/interurbana da rete fissa o mobile in funzione dell’operatore utilizzato)
– nelle agenzie di viaggio abilitate (i riferimenti dell’agenzia più vicina sono disponibili su www.tgv-europe.com)
– a breve, anche nel punto vendita presso la Stazione Garibaldi di Milano

Pin It

Rispondi