Parigi: ballare il tango a Montmartre

Parigi

Questo avviso è dedicato ai tangheri italiani in visita a Parigi questo weekend, tra cui il mio dentista –al quale voglio tanto bene, malgrado il dolore e il danaro lasciati nel suo cabinet –. by Martine Buysschaert

Ma che fortuna! Trovarsi a Parigi, amare il tango e andare a ballare a Montmartre, nel quartiere di Amélie Poulain! L’appuntamento è al civico 18 di Rue André del Sarte* (interphone immeuble Studio 18, RDC); la serata inizia alle 20 e finisce alle 1.30. Volendo ci potete andare in metropolitana, scendendo alla fermata Barbès-Rochechouart. Costa un democratico 7 euro e il cellulare per prenotare è 06 17 16 88 26.

Non è l’unica possibilità tuttavia: ci sono tante altre proposte.

Anch’io questa sera vado a ballare in milonga, al Giardino del Tango – Roma, via degli Olimpionici 7 –. Facciamo una cosa: io, verso l’una, chiederò di mettermi Madame Yvonne, un tango molto paris. Perché non mi ricambiate, facendo altrettanto?

*Scusate, ma quando ho letto l’indirizzo, mi è venuto da ridere: l’André del Sarte dell’indirizzo altro non è che il nostro pittore manierista toscano Andrea del Sarto! Incredibile questi francesi, francocentrici in una maniera delirante: infatti, avevo già notato che l’Egitto è esistito solo per dare a Champollion la possibilità di scoprirlo!

Pin It

Rispondi