Les 2 Alpes: tutti in pista per il ponte dell’Immacolata

© Simdaperce - Les 2 Alpes

Rodano-Alpi

Rodano-Alpi

Les 2 Alpes ha già aperto le porte della neve: skipass a 26.50 euro dal 24 ottobre al 1 novembre.

© O.T. Les 2 Alpes/Bruno Longo

Giovane, frizzante, piena di idee, ecco com’è Les 2 Alpes. Ci ho passato tanto tempo e non so ancora dire con precisione qual’è la cosa che più attira qui: le piste sul ghiacciaio, i pendii di neve fresca, gli sport alternativi o la movida che impazza manco fossimo a Las Vegas. Sta di fatto che a Les 2 Alpes c’è sempre qualcosa da fare. È un po’ come il paese dei balocchi. Ed è anche la versione invernale degli spot dei surfisti sull’Atlantico. Solo che anziché la tavola da surf c’è quella dello snowboard. E l’atmosfera è la stessa: tanto sport, ma anche relax, musica, divertimento e sparsi qua e là tanti negozietti a tema.

Primavera, estate, autunno inoltrato o inverno che sia qui si scia sempre: si parte dai 1300 metri e si arriva fino ai 3600 del ghiacciaio, in pratica 2300 metri di dislivello. Ci sono 225 chilometri di piste e sia che sei principiante, bravo o agonista è sicuro che qui c’è da spassarsela.

E dopo la giornata sugli sci, se hai ancora voglia di sport, ci sono un sacco di attività da fare. Shopping compreso: in pratica c’è una passeggiata di 2 chilometri sull’avenue della Muzelle dove ti puoi dilettare tra negozi (di tutti i tipi), bar e pub. La sera per la cena c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i ristoranti. Un consiglio: non perderti la pierrade (carne cotta sulla pietra) e la classica raclette. E poi la notte è lunga…

Info pratiche
Office de Tourisme Les 2 Alpes
Place des 2 Alpes
Les 2 Alpes
Tel. +33 (0)476.79.22.00
www.les2alpes.com
info@les2alpes.com

Pin It

Rispondi