Parigi: la siesta ora si fa al bar!

Faustine e Arthur hanno apprezzato molto i massaggi del bar ZZZ Zen

Parigi

Sei a Parigi per lavoro e tra due appuntamenti hai mezz’ora di tempo, mentre stress e stanchezza la fanno da padrone sull’appetito? Ho letto un articolo su Le Parisien che fa il caso tuo: vai nel II°, vicino al Jardin du Palais Royal, e infilati nel primo bar a siesta della capitale francese, lo ZZZ ZEN…

Già il nome è tutto un programma. Ebbene sì, chi frequenta New York e le metropoli giapponesi conoscerà le Yellow Spas, già considerate “roba obsoleta”. Ma per noi, comuni mortali della vecchia Europa, il solo concept stupisce: un bar dove fare la siesta! Una siesta con tutti i sensi. L’arredo e la decorazione molto curate insieme alle luci soffuse appagano la vista. Il fruscio del vento negli alberi e lo sciarbordio delle onde compongo una piacevole colonna sonora, sottolineata dai sussuri di chi ti accoglie. Ai piani superiori, dietro pareti di bambù e tendaggi immacolati, attendono il cliente spossato tre letti vibranti in pietre di giada e altrettante poltrone massaggianti, il tutto rigorosamente proveniente dalla Cina.

Stare lì, cullati nella penombra, a occhi chiusi, pare sia un vero e proprio bagno di benessere. L’articolo riportava anche qualche testimonianza, come quella di Muriel, 43 anni, dirigente amministrativo aziendale: «L’effetto è molto rilassante, racconta con in mano una tazza di té al gelsomino. In quindici minuti, faccio il vuoto, dimentico il lavoro. Per me equivale a una ora in un centro termale!». Il massimo sforzo richiesto è il conto: 12 euro per 15 minuti (meno per gli aficionados che si abbonano).

A quanto dice l’ideatore-proprietario Christophe Chanhsavang, il locale – a metà tra il centro massaggi e la sala da té –, seduce soprattutto le donne. Nelle sue previsioni sperava di accogliere, a pieno regime, una trentina di clienti al giorno, obiettivo invece raggiunto fin dalla prima settimana.

Mi raccomando: il primo o la prima che lo prova di persona, ci mandi un suo commento. Buona siesta!

Comunque se non sei a Parigi per lavoro e non pensi di andarci da qui a breve, ma ti senti lo stesso stanco e stressato, ho pensato a farti un simpatico regalo: una bella ninnananna francese da usare, gratis, ovunque ti trovi…

Info pratiche
ZZZ ZEN Bar à sieste
29 Passage Choiseul
75002 Paris
Tel. 0033 (0)171.608.155
Orari: lunedì-sabato ore 11-20
Tariffe: 15 minuti, 12€
Metrò: M7, M14, fermata Pyramides
Pin It

Rispondi